domenica 19 aprile 2009

Dopo la Semana Santa..


Eccomi qui,dopo la Semana Santa di Siviglia..qualcosa di fantastico che è impossibile descrivere a parole,si deve vivere!

Oggi vi mostro un piatto tipico della mia città adottiva..io lo definirei "brutto ma buono", perchè, in effetti, è brutto da vedersi,però è buonissimo...magari non è il massimo della leggerezza e non è nemmeno light..però si sa,qui non c'è niente di light,a meno che non sia io a prepararlo,ovviamente.

Questi sono CHANQUETAS ALLA SEVILLANA cioè a Bari, in gergo, si chiama "schiuma di mare", credo che si chiami anche "neonata" da qualche parte..in pratica sono quei pescetti minuscoli che da noi si friggono...beh, anche qui sono fritti, sopra si aggiungono filetti di peperoni e cipolle (credo sempre fritti) e ancora sopra uova fritte...è un piatto a strati.

Ma attenzione...non si può mangiare finchè non si taglia tutto col coltello e non si mischia tipo insalata...in modo tale che in una forchettata puoi prendere pesce,peperoni,cipolla e uovo tutto insieme...l'ho detto,fa un po' "schifo" a dirsi..ma è davvero buonisimo..

Auguri passati di buona Pasqua...

7 commenti:

Lo ha detto...

è bellissima questo tuo modo di farci conoscere le ricettine della stupenda terra che ti ospita! un bacione

Carmen ha detto...

Hola, me alegro que te gustara y lo pasaras bien en la Semana Santa, el plato buenísimo.

Un beso.

MissK ha detto...

Grazie Lo..spero di mostrarvi tante altre cose..

Hola Carmen, la semana santa me ha encantado, ahora espero la Feria..entre Manzanilla y Rebuito..pero yo no tomo alcool..eheh..un beso

Günther ha detto...

ciao ben tornata

Ago ha detto...

Miss è bellissimo rileggerti!!! Soy muy feliz!
Questo piatto assomiglia molto a quello che si pappava il mio prof di spagnolo...si chiamava Carlos ed una delle cose che mangiava più spesso era chorizo + uovo fritto...alle 11 di mattina O_O terrribileeee!!!!
Lui comunque era proprio contento!

Besitooosss
Ago :-D

P.S.:ho trasferito il blog!

Il nuovo indirizzo è:

http://paneburromarmellata.blogspot.com

MissK ha detto...

Gunther grazie..è un piacere per me rileggere le tue belle ricette light

Ago yo tambien..modifico subito il vecchio indirizzo,purtroppo qui la colazione è a quel livello..pane,uovo e compagnia bella..bacio

Cariño ha detto...

Plato sencillo y exquisito (un poquito de pan para mojar.. mmmm) ¡Qué hambre! Missk, este blog es una joya!!! Y como gran seguidora tuya espero que disfrutes el cariño que hay en nuestra webita para ti. Bicos, Marisa.