venerdì 22 maggio 2009

Que rico...


Stavolta non avevo bisogno di "coccolarmi", anche se, in fondo, credo che ci si debba coccolare un po' tutti i giorni,però nei limiti,è ovvio..il troppo è sempre un male..

Ecco qui una pietanza buonissimissima..io la definisco così perchè amo profondamente tutti i tipi di formaggio e ne mangerei tantissimo tutti i giorni.

Si tratta di un queso de cabra (formaggio di capra) gratinato, cioè è un formaggio di capra che credo si trovi anche in Italia, arrotolato in una fetta di bacon con sopra granella di nocelline e arachidi, il tutto gratinato al forno e dopo accompagnato da un'insalatina mista,con aggiunta di noccioline, arachidi e aceto balsamico.

Servito tiepido,una goduria!!L'esterno resta croccante e compatto anche per il bacon ma, quando affondi il coltello, c'è il cuore del formaggio tutto fuso..tanta era la voglia che, la mia amica, come vedete dalla foto, non ha resistito ed ha affondato la forchetta prima che facessi la foto..

Che dire..QUE RICO!!

12 commenti:

Ago ha detto...

Que rico sì!!! Delizioso questo piattino e si può rifare anche qui...mi hai fatto venire una voglia pazzesca di provarlo!!!
AAAhhh per il goffre dell'altra volta...scusami Miss, ma non avevo capito bene cos'era...poi ho entendido che è una cosa che mi pappo anch'io di tanto in tanto con il gelato ed il cioccolato fuso eeee ci credo che è una coccolona quella :-DDD mettici anche il dulce de leche e starai bene per sempre :-DDDD
Un bacioneeee
Ago :-D

MissK ha detto...

Ago,il formaggio di capra l'ho sentito da noi,non dovrebbero esserci problemi,è davvero buonissimo,se ti piacciono i formaggi va provato.Ago qui putroppo cambiano tutti i nomi e molto spesso dimentico come si chiamano realmente..una mega coccola,va riprovata! un bacio

Anna ha detto...

Me encanta el queso así gratinado es todo una delicia, y con esa verdura ya ni te cuento todo un manjar.Que tengas un buen fin de semana.

MissK ha detto...

Anna a mi tambien,riquisimo..quesos y verduras son los que quiero por toda la vida. Buen finde a ti

delantal ha detto...

Verdaderamente Qué rico¡¡¡ MIssK

una maravilla de receta y de presentación

Lo ha detto...

deve essere davvero buonissimo! un bacio

Günther ha detto...

Vedo che il tuo soggiorno in spagna ve benissimo,una gran bell'insalata, devo dire che il formaggio di capra mi piace molto cosi sull'insalata,

nightfairy ha detto...

Buooono..mi é venuta fame!

Marisa ha detto...

¡Qué buena mezcla el queso con el bacon! Y esa verdurita alrededor... mmm. Un saludiño, missk.

MissK ha detto...

delantal gracias..me gusta mucho esto queso

Lo..in italia lo rifarò di sicuro

gunther davvero buono,io lo consiglio

Night..anche a me :D

marisa que bueno..y los frutos secos con el queso son preciosos!

Rossella Mazzotta ha detto...

Dev'essere delizioso!mmmmmmm...lo assaggerei volentieri....
Bacionissimi e buona domenica;-)
Cannelle

Anonimo ha detto...

Complimenti; arrivato qui per caso, google-ando.
Molto carino il tuo blog. Ti visiterò più spesso.
Spero ti piaccia anche il mio blog.
Fabrizio