sabato 26 aprile 2008

Quel che resta del..CHEESECAKE AL CIOCCOLATO

Della serie: iniziamo a consumare sta ricotta..
Mi sono fatta aiutare dell'amico Bimby per la preparazione di questo dolce,anche se non mi piace perchè non sa montare gli albumi a neve,me li smonta,così mi tocca prendere il frullino e farli da me e alla fine faccio tutto io...
La ricetta l'ho presa dal forum Cookaround,che consulto quasi quotidianamente perchè lo trovo favoloso..ora la ricopio qui.
Ingredienti:
500 g ricotta
150 g cioccolato fondente
2 uova
250 biscotti (va bene qualsiasi tipo di biscotto)
120g burro (ne ho usato 60 g)
1 cucchiaino caffè solubile (facoltativo,ma esalta il sapore)
120 g zucchero (ridotto ad 80 g)

Procedimento con il bimby:
tritare i biscotti con il burro a temperatura ambiente per 10 sec a vel 8,mettere tutto in una teglia rivestita con carta da forno (se avete lo stampo a cerniera è meglio) e con un cucchiaio livellare e spargere i biscotti sul fondo della teglia,mettere in frigo per 30 minuti circa.
Nel frattempo tritare il cioccolato con il caffè 10 sec vel 8,fonderlo (qui sono andata a senso..mi sa 2 minuti a 40 gradi)e metterlo da parte.Adesso secondo la ricetta 1 si monta tutto insieme uova e zucchero,la ricetta 2 dice tuorli e zucchero e a parte albumi a neve,ma siccome il bimby non monta io ho seguito la ricetta 1 quindi uova e zucchero per 1 minuto vel 4,poi ho aggiunto la ricotta,sempre 1 min vel 4 e infine il cioccolato fuso 1 min vel 4.
Riprendere la base di biscotto,versare la crema sulla base e infornare per 40-45 min a 180°.Siccome il mio forno è autonomo io l'ho tenuta molto meno perchè rischiava di bruciarsi,ma poi dipende.Far raffreddare e mangiare,se volete un consiglio (io l'ho seguito),dopo che si è raffreddata,metterla a nanna in frigo per tutta la notte o almeno per qualche ora,così diventa più buona,cospargere poi con zucchero a velo e assaggiare...
Buon dolce..

20 commenti:

Morettina ha detto...

Ciaoooo....il tuo blog è veramente goloso!!!!!! Ti posso linkare? Cosi passo più spesso... bacino

unika ha detto...

hai ragione....gli albumi e la panna il bimby non li monta...bellissima però la ricetta del chees;-)...un bacio
Annamaria

Pawèr+Littlefrog ha detto...

ciao missk...bello il tuo blog!!!abbiamo molte cose in comune:l'amore x la cucina,l'attenzione x le calorie,il mestiere,e soprattutto l'origine...vieni a trovarci quando vuoi...tanto nn siamo distanti!!!Pawèr

MissK ha detto...

Morettina..goloso il mio blog?ma se è costantemente light!!cmq linkami pure,mi fa piacere..

Annamaria,non fa le cose più semplici..a che serve?Grazie per il cheese..buon pranzo per domani..goditelo

Pawer,adesso passo..mi avete incuriosito

marcella candido cianchetti ha detto...

personalmente sono x il caffè x dà quel tocco buona domenica

GG ha detto...

Complimentoni per il blog, ho trovato delle ricette veramente sfiziose!!!
Ti aggiungo subito tra i prefriti!
Bacioni, GG

nightfairy ha detto...

Che meraviglia..cheesecake e cioccolato!slurp!Buona domenica :)

MissK ha detto...

Marcella-candido..anche io,si sente la nota in più

gg grazie,mi fa piacere sapere che i miei piatti vengono apprezzati..

Night..i tuoi dolci non sono nemmeno paragonabili ai miei,io sono una "pivellina" :D..buona domenica anche a te

Carla ha detto...

Ciao e piacere di conoscerti!
Buon inizio settimana
a presto
Carla di lettoemangiao

unika ha detto...

ti voglio presentare la mia nipotina...ha appena aperto un blog....ha solo una ricettina....ha bisogno di essere incoraggiata:-) so di poter contare su di voi....ti scrivo il link
http://ledeliziedellagiovaneeta.myblog.it/
valla a trovare
Annamaria

Anonimo ha detto...

ciao grazie per essere passata nel mio blog baci baci

Günther ha detto...

beh dai almeno qualcosa è avanzato del chees cake al cioccolato, seguiro molto le tue ricette light, sono molto interessanti

Afrodita ha detto...

Uh, questa ricetta la passo subito alla mia cognatina che usa quotidianamente il Bimby! E poi me la papperò io ;)) Cat

Dolcetto ha detto...

Un'ottimo modo per consumare la ricotta!!

MissK ha detto...

Chocolate grazie a te

Gunther molto gentile,spero ti piacciano

Cat a me è piaciuta,poi mi dirai..

Dolcetto..ne ho ancora tanta da consumare,ma se faccio ste cose altro che ricette light..

babette ha detto...

ciao missK!
complimenti per il tuo blog, light ma allo stesso tempo appetitoso!
bella idea la parmigiana zucchine e ricotta, presto la proverò.
ti aggiungerò ai miei link e verrò a trovarti spesso! baci

Sheryl ha detto...

Ciao Missk! Che buona questa cheesecake!!! a guardarla fa veramente venir voglia di mangiarsela!
p.s. molto bello il tuo blog!
Un bacio

Rossella Mazzotta ha detto...

A me una fetta!
Ciao cara, ho postato la ricetta del calzone di carne con la ricotta...Bacioni

unika ha detto...

Carissima...il controllo è andato bene...ora devo ritornare martedi 6 maggio...spero di trovare anche i risultati delle analisi e che il sentinella sia negativo...un bacio
Annamaria

MissK ha detto...

Babi grazie..ti linko anche io così vengo a spiarti un po'

Sheryl grazie anche a te,i complimenti fanno sempre piacere..:D

Cannelle corro subito a copiarla

Annamaria posso stappare allora..sono contentissima per questa bella notizia e vedrai che botto faremo il 6 maggio...