giovedì 15 maggio 2008

Mi faccio...i Cavoli miei

Il cavolo e poco tempo per tutto..Ne è venuto fuori un piatto buonissimo che sembrava non finire mai..ed era anche bello colorato(anche se qui non si nota molto)tra pasta integrale,pomodori e cavoli verdi..insomma,un bel pranzo!

Ingredienti:
Cavolo
pasta integrale
sale e pepe
poteva mancare il pomodoro secco??ovviamente no

Procedimento:
Portare a bollore l'acqua per la pasta,salarla e mettere i cavoli..Se la vostra pasta ha bisogno di più di 10 minuti di cottura, dopo 1 minuto mettela nella stessa pentola dei cavoli, se no lasciate cucinare i cavoli per qualche minuto e dopo unite la pasta.
Qualche minuto prima di scolarla, conservare una tazzina di acqua di cottura.Scolare la pasta,separarla dai cavoli e mettere questi ultimi con l'acqua di cottura in un bicchiere alto e capiente (io ho usato quello del minipimer),passarli al mini formando una crema e aggiungere i pomodori secchi a pezzetti..unire la pasta,abbondare col pepe e servire...
Un piatto coloratissimo!!
Buon appetito..in 10 minuti


9 commenti:

Günther ha detto...

cavoli!! che bella pasta! veloce ed espressa

unika ha detto...

un piatto bellissimo...ma sai che mi stai facendo venir voglia di comprare il pomodoro secco:-)buona serata
Annamaria

nightfairy ha detto...

mmm..che buono, adoro i cavoli!non li ho mai provati come condimento della pasta, deliziosi!

MissK ha detto...

Gunther..e che cavolo..velocissima :D

Annamria..ho già detto che quest'estate mi farò i pomodori secchi..a quintali

Night non so se è una cosa pugliese,ma qui si fanno sempre..normalmente si fa sopra un soffritto con aglio,acciughe e mollica del pane..

Morettina ha detto...

Ottima pasta... ricetta da copiare!!!!!!! :D

MissK ha detto...

grazie :)

babette ha detto...

il cavolo mi piace tantissimo! però non ricordo di averlo mai messo nella pasta. ogni tanto scopro sempre cose nuove: brava!

marcella candido cianchetti ha detto...

ottimo ciao

Afrodita ha detto...

Pasta integrale e cavoli, una bella accoppiata rustica! Baci, Cat