giovedì 19 giugno 2008

Anche io nel club: Insalata di cereali e zucchine

Volevo aderire anche io all'iniziativa con una ricettina nuova..(buonissima,domani "bisso")

Ingredienti:
grano
avena
riso
orzo
farro
zucchine
prezzemolo,menta,sale,paprika,aglio,timo

Procedimento:
tagliare le zucchine a dadolini piccoli,metterli in padella con aglio,prezzemolo,sale e paprika.Farli rosolare un po' girandoli con un cucchiaio per non farli attaccare e,dopo qualche minuto, aggiungere 1/2 bicchiere d'acqua.Far continuare la cottura fino a consumare quasi tutta l'acqua, facendo in modo che le zucchine restino croccantine.Una volta tolte dal fuoco, tritare il timo e la menta,lasciandone un po' per dopo.A parte lessare per circa 12 minuti il mix di cereali,salarli,scolarli e, ancora umidi, unire alla dadolata di zucchine,lasciar intiepidire e, poco prima di mangiare, tritare la menta restante.
Buon appetito

22 commenti:

Morettina ha detto...

Tesorì ma valgono anche le ricette già postate?
Perchè io con le zucchine nè ho una postata un mese fà....

MissK ha detto...

si morettina,vale tutto

Micaela ha detto...

Buonissima questa ricetta!!! devo comprare un pò di cereali!!!

Lo ha detto...

e ci mancav apure che tu non mettevi la ricettina!!! Buonissima proposta...bella fresca! ;)

MilenaSt ha detto...

Ciao ho lasciato il link della mia ricetta sul post che dà l'avvio a questa splendida iniziativa.
Quanto resta aperto il club?
Forse riesco a preparare un'altra ricetta
Ancora complimenti per l'idea

MissK ha detto...

lenny penso di pubblicare un primo elenco che cmq sarà aggiornato costantemente per un bel po' quindi fai pure

Carla ha detto...

Bella questa ricetta da provare subitissimo!!!!
Bye Carla

babette ha detto...

ciao missk! come va? questa ricetta sembra buonissima, brava! hai avuto una bellissima idea nell'inventare il club della zucchina. mi piacerebbe partecipare ma in questi giorni ho fatto piatti troppo semplici, di quelli visti e rivisti, tipo le classicissime zucchine ripiene, non abbastanza "fashion" per il club, eh eh eh! ho in mente una ricettina più particolare ma non riesco a trovare il tempo di realizzarla, sigh!
un bacione e buona serata!!!

MissK ha detto...

Babi,tutto bene,grazie.Non c'è limite di tempo,cercherò di aggiornare l'elenco di volta in volta quindi se dovessi fare qualcosa di fashion,sarò felicissima di inserirla..un bacio e buon we

Günther ha detto...

questa insalata di cereali e zucchine mi piace molto è sana come piace a me

Anonimo ha detto...

ottima ricetta estiva, complimenti, da rifare subito!
se ti fa piacere possiamo inserirti tra gli amici?
a presto
paolo e ana

babette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
babette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Polinnia ha detto...

Ehi eccomiiii questa è la mia ricetta di zucchine http://gattogobbo.blogspot.com/2008/06/muffin-salati-carote-zucchine-e.html
Va bene così?
fammi sapere! una bellissima idea hai avuto!
ps-che buona deve essere questa insalata, la provo di sciuro!

Polinnia ha detto...

pps ho messo il logo nel blog! ;-)

Pawèr+Littlefrog ha detto...

buona qsta insalata estiva...
x il club aderiamo pure noi volentieri e visto che valgono le ricette vecchie,provvediamo subito...brava,bella idea!!! bacetti affettuosi!!!

MissK ha detto...

gunther è piaciuta tanto anche a me,molto semplice e leggera..

Paolo e ana..certo,fa piacere anche a me..vi linko anche io

MissK ha detto...

polinnia..anche la tua ricetta è stata inserita

pawer e littlefrog..mancavate solo voi! :D

manu ha detto...

ti mando una ricettina semplice ma buona! buona domenica!
http://dadomanumarcolucachiara.blogspot.com/2008/06/la-cugina-povera-delle-zucchine.html

unika ha detto...

sono rientrata...grazie di tutto...a domani:-)
Annamaria

nightfairy ha detto...

Ottima, bella fresca!Buon inizio settimana :)

Anonimo ha detto...

justin bieber baby mp3 downloads [url=http://connections.blackboard.com/people/3874b3d09b]baby justin bieber download for [/url] baby justin bieber mp3 download