venerdì 6 giugno 2008

Coppetta di peperone con melanzana

Avevo mezzo peperone avanzante, un "culetto" di melanzana sparso per il frigo,qualche pomodoro..ed ecco che la lampadina si accende e vien fuori questo contorno che, a parer mio, è davvero buono, infatti lo rifarò al più presto..

Ingredienti
Mezzo peperone
Mezza melanzana
aglio
prezzemolo e basilico
pomodori freschi e secchi
capperi

Procedimento
Tagliare a dadolini la melanzana mantenendo la buccia e metterla a "rosolare" in una padella antiaderente,mettere il sale,il pepe,i capperi,l'aglio,il prezzemolo ed il basilico tritati..continuare la cottura e aggiungere ogni tanto un filo di acqua giusto per non farla attaccare.Continuare la cottura per circa 10 minuti e quasi alla fine aggiungere i pomodori secchi e freschi.Non lasciate molto liquido di cottura,aggiungete l'acqua poco per volta,facendola assorbire quasi del tutto.
Prendere il peperone,riempirlo con il composto di melanzane,mettere a piacimento altro pomodoro in superficie e infornare per 20 minuti coprendo la teglia con l'alluminio e poi altri 10 minuti con la teglia scoperta e se volete il grill acceso.
Impiattare e buon appetito.
(foto prima della cottura..il dopo è venuta male)

10 commenti:

Micaela ha detto...

Non ho mai abbinato il peperone alla melanzana ma mi ispira!!! poi io i peperoni li adoro, infatti stasera cosa mangio per cena? ovviamente peperoni!!! peccato che ho già preparato la teglia da stamattina altrimenti avrei provato subito questa variante!! per stasera mi becco i miei peperoni gratinati (tanto per cambiare!) e alla prossima occasione proverò i tuoi!
ciao ciao e buon fine settimana!

marcella candido cianchetti ha detto...

bella soluzione b-w-end

MissK ha detto...

Nemmeno io,ma li ho trovati buonissimi,mi hanno stupito..davvero.Se li provi fammi sapere..buon weekend

marcella candiso..grazie,ricambio

unika ha detto...

un altra ricettina light...devo provare a realizzarla:-) buon fine settimana
Annamaria

Melina2811 ha detto...

Oggi ho intenzione di farmi un giretto sui vari blog di cucina e dolci per trovare qualche ottima ricetta per domani. Ciao e buona domenica. Maria

Pawèr+Littlefrog ha detto...

buoni!!!li potrei benissimo adattare alla mia dieta!!!complimenti come sempre!baciotti

nightfairy ha detto...

Melanzane e peperoni sono buonissimi insieme, troppo stuzzicanti!Grazie per l'idea..Buon fine settimana!

MissK ha detto...

Unika..settimana light in previsione del fine settimana goloso che mi concedo sempre..

Melina..ogni tanto lo faccio anche io..

Pawer e littlefrog..li creo appositamente per la dieta..

Night io ho scoperto l'abbinamento proprio con questo piatto..buono davvero.Un bacio

Morettina ha detto...

Ciao Miss!!!!!
Complimenti... hai sempre delle ricette sfiziose e genuine!!!!!
Kiss

Anonimo ha detto...

mmm sembra ottima!
se ti va passa da me!