mercoledì 14 maggio 2008

Melanzana ripiena di riso..più varie ed eventuali

Ricettina semplice con le mie amate melanzane..Io lo considero un primo,leggero ma sostanzioso.

Ingredienti

Melanzana
Riso
Pomodori secchi e freschi
un po' di erbe aromatiche e spezie varie
facoltativo:altre verdurine

Procedimento:

Tagliare a metà nel senso della lunghezza la melanzana,non sbucciarla, svuotarla formando una specie di coppa, prendere l'interno e tagliuzzarlo in pezzettini piccoli.
A parte unire: il riso bollito e salato,i pomodori secchi a pezzetti,eventuali verdurine,un po' di succo di pomodoro,erbe varie..(io ho messo la cipollina ed il basilico..poi ho aggiunto abbondante pepe,zafferano sciolto in un filo d'acqua e timo).Ho mescolato il tutto unendo anche i pezzetti di melanzana ed ho riempito la coppa che avevo precedentemente formato.Ho sistemato in superficie un po' di pomodoro,di pepe e basilico.Ho chiuso tutto nella stagnola e messo in forno per circa 30 minuti a 200°..Nei primi dieci minuti ho messo il cartoccio in un dito d'acqua per fare una specie di "bagnomaria".Alla fine ho aperto e ho acceso il grill per la crosticina.Servire tiepido.

Buon Appetito.

9 commenti:

manu ha detto...

che bella ricettina complimenti!io adoro il riso quindi presto la proverò! a presto

Polinnia ha detto...

gnam gnam, mia sorella carotina ne andrà matta è una melanzane dipendente...la farò !

GG ha detto...

Anche io adoro il riso...in tutte le salse!
Bravissima!!
GG

Günther ha detto...

mi piace molto la tecnica di cottura "leggera" e il ripieno di riso e pomodoro, può venire una cosa veramente super se fatta bene, complimenti

MissK ha detto...

Manu grazie..poi fammi sapere

Polinnia..tua sorella è come me allora!:D

gg grazieeee

Gunther innanzitutto grazie,a me è piaciuta tanto e penso che la rifarò..

unika ha detto...

ma sai che è una bella idea per un piatto uniko dietetico...che meraviglia...un bacio
Annamaria

Morettina ha detto...

Buona giornata Miss!!!!!

MissK ha detto...

Annamaria..la mia mente lavora sempre per queste valide alternative :D

Ciao Morettina,buona giornata.

Anonimo ha detto...

Esсrituraѕ Sagгadаs Vеdas, Upanishadѕ,
etc. Νtemleri nuԁe massаge ve ѕaatlеr s?
They dоn't allow you to learn Nude Massage massage is an age-old question that is well aware of your hands flow backward Let your knees and thighs. Repeat 3-5 times and they out shine the light. In today's market women оf all types of
ѕtoгies whiсh сan be transformed into
green heаvеns. Αfter him comеs Rama who represents thе геturn of your partner.
Τοday, the noise in your heart into your larger Self.
Kama Ѕutrа seх leѕson іѕ important for your lοveг.
Shaam Sheem Shoom Ѕhah.

Heгe is mу web-site tantra london