mercoledì 21 maggio 2008

Bis-d'Oriente: farro con verdure speziate


Stesso modo di preparare le verdure ma cambio di cereali:stavolta ho usato il farro...e sarà che il mio è tutto speciale,ma dopo una notte intera a bagno e 40 minuti di cottura era ancora al dente!!Perchè il farro delle persone "normali" ci mette solo 20 minuti per essere bello cotto?Mah..
Cmq facendo un confronto tra il basmati-verdure e il farro-verdure,ho preferito il primo abbinamento..molto più saporito e profumato,nonostante nella seconda preparazione io abbia aggiunto della rucola a crudo..
Buon appetito..al dente

5 commenti:

unika ha detto...

hai ragione...con il riso è tutta un altra storia...ho fatto anche io una zuppetta di farro...dopo la posto ma....non incontra proprio il mio gusto....buona giornata:-)
Annamaria

MissK ha detto...

Con quel tipo di riso credo che ogni piatto più semplice perda il confronto..il mio farro poi è tutto speciale.Ciao Annamaria

nightfairy ha detto...

A me piace tanto il farro! :) bellissima idea!

MissK ha detto...

Night,non dico che sia brutto,ma col basmati rende di più..il farro è ottimo nelle zuppe di legumi..

Luca and Sabrina ha detto...

Se ti può consolare, 36 ore d'ammollo ed un'ora e venti di cottura ed era ancora al dente. Ci siamo chiesti se fosse di ceramica.
Sabrina&Luca