mercoledì 6 febbraio 2008

Gamberetti al forno

Cena leggera,un po' di pesce non fa mai male..due bei gamberetti al forno molto semplici e veloci da preparare e anche poco grassi.

Ingredienti


Gamberetti
aglio
prezzemolo
pomodorini
sale
pepe




Procedimento


Sistemare i gamberetti sulla nostra teglia da forno in un'unica fila,senza sovrapporli,se no alcuni risultano più conditi di altri.
Mettere sale e abbondante pepe,tritare aglio e prezzemolo e spezettare dei pomodorini che danno colore e sapore.
Aggiungere un po' meno di 1/2 bicchiere d'acqua e infornare per 15 minuti a circa 200°.
Lasciare raffreddare qualche minuto e mangiare..saziano ma non appesantiscono,garantisco io!
*Nella versione normale si mette un filo d'olio sul fondo della pentola prima di sistemare i gamberetti e non si aggiunge l'acqua.


Buon appetito..

5 commenti:

Dolcienonsolo ha detto...

Ricetta uguale alla mia...io non metto l'acqua ed aggiungo anche un pò di piccante...Buonissimi!

MissK ha detto...

io come piccante abbondo solo di pepe..buoni davvero

unika ha detto...

per domani sera faccio questa ricettina...poi ti faccio sapere:-)
Annamaria

Giovanna Grosso ha detto...

Io anziché i pomodori ho messo i peperoni e anziché l'aglio la cipolla, è venuto così così

Antonio Minetti ha detto...

Non appesantiscono, garantito, e ci credo! Lasciano na' fame!!