venerdì 16 maggio 2008

Involtini di peperoni ai 5 sapori

Piatto fresco,quasi estivo,da gustare come contorno o,in dosi abbondanti (come ho fatto io),per cena, sperando di non dovermene pentire questa notte.


Ingredienti
Peperoni
Formaggio spalmabile light
rucola
erba cipollina
pomodori freschi
pomodori secchi (ma va?!)
capperi,cipolline..chi più ne ha più ne metta..


Procedimento
Lavare il peperone e metterlo intero nel forno ad arrostire per circa 20-30 minuti,dipende dalle dimensioni.Fatto ciò,spellarlo o no a seconda dei gusti,togliere semi,filamenti e altre cose inutili,tagliarlo in 4 formando delle striscioline.
A parte prendere il formaggio spalmabile e fare i vari abbinamenti:in una parte ho messo erba cipollina e pomodoro fresco,in un'altra pomodori e rucola,poi pomodoro secco e pomodoro secco e rucola, nell'ultimo capperi e cipolline.
Ho messo i vari abbinamenti formaggio-verdure sulle striscioline di peperone,ho avvolto ad involtino,ho bloccato tutto con uno stecchino,sistemato sul piatto e...mangiato..
Semplice,veloce,light..ma questo si sapeva già..insomma,mi è piaciuto!
Buon appetito..

21 commenti:

babette ha detto...

prima! eh eh! ma è buonissimo questo piatto! mi piace che hai usato l'erba cipollina, abbinamento interessante, non ho mai provato. brava! un bacione

marcella candido cianchetti ha detto...

mi gusta e molto buon fine settimana

unika ha detto...

ma non capisco cosa sta succedendo nella mia visione oppure nel tuo blog....mi manca un piatto che gia ieri aprendo più volte il tuo blog...in momenti lo trovavo con il mio commenti e in altri non c'era....che significa...ora ne trovo un altro....ma ne manca uno...sto uscendo io fuori di testa oppure c'è qualcosa che non va:-(...fammi sapere
Annamaria

Dolci a gogo ha detto...

molto molto molto gustosi,complimenti
baci imma

MissK ha detto...

Babi..ho scoperto l'altro giorno l'abbinamento formaggio-erba cipollina..favoloso!

Marcella-candido..grazie..buon we anche a voi

Annamaria..non ho capito..a me gira tranquillamente..verifico..fammi sapere se ci sono ancora problemi

la pancia piena...grazie :D

Pawèr+Littlefrog ha detto...

buooooni da rifare sicuramente...bravissimissima!!! baciotti e buon we

Mirtilla ha detto...

buonissimie davvero originali ;O

MissK ha detto...

Pawer e littlefrog..grazie..buon we anche a voi

Mirtilla,grazie,buona domenica

Polinnia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Polinnia ha detto...

adoro le tue ricettine leggere e me le segno tutte...i peperoni, poi, sono la mia passione!

MissK ha detto...

Poli,grazie..cerco di fare del mio meglio..un bacio

nightfairy ha detto...

Che ricettine sfiziose che stai proponendo..verrei a mangiare sempre a casa tua!ahah..buonissimi questi involtini!
Buon inizio settimana!

Morettina ha detto...

Miss....buonnngiorno!
Buon inizio settimana!!!!!!

Dolcetto ha detto...

Sono perfetti anche da portare in ufficio!

MissK ha detto...

Night e io a casa tua per mangiare quei dolci deliziosi..ci scambiamo quando vuoi :D

Ciao Morettina,buon lunedì anche a te

Annamaria,ma ci passo spesso da veronica,non temere

Dolcetto..sempre se non hai problemi di digestione :D..cmq sono veloci e pratici di sicuro

Serena ha detto...

uhhh, quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho fatto questi peperoni! Grazie x avermeli ricordati!
Smack

NUVOLETTA ha detto...

Questo si che un piatto che mi piace allo stesso tempo veloce...grazie di essere passata...ciao a presto

Afrodita ha detto...

Per una serata estiva! Io ho già messo il tavolino sul balcone! Cat

MissK ha detto...

Sere prego..è stato un piacere :D

Nuvoletta grazie a te

giu&cat..una bella cenetta estiva si può organizzare..

Anonimo ha detto...

ciao complimenti devono essere veramente buoni !!
baci a presto
veronica

Moscerino ha detto...

buoni questi involtini, io li faccio con un ripieno diverso e meno light...devo provare questa tua versione!