giovedì 11 settembre 2008

Ora lo dico figo: Quenelle di formaggio con pomodori secchi e rucola su letto di san marzano

Il titolo è lungo..volevo solo fare la figa tipo i ristoranti,ma la ricetta è davvero semplice e velocissima..era tardi e non avevo nulla per cena,così mi sono inventata questo piatto fresco,buono e soprattutto leggero.

Ingredienti
Pomodori freschi (san marzano,my love)
pomodori secchi (la mia ossessione)..(come farò in Spagna senza i miei pomdori secchi???)
rucola
formaggio spalmabile light
aromi vari
contorno: peperone arrosto

Procedimento
Prendere il formaggio e dividerlo in due porzioni,in una agiungere i pomodori secchi a pezzetti,nell'altra la rucola tagliuzzata ed amalgamare. Tagliare a fettine il pomodoro fresco e metterle sul piatto, fare le quenelles e metterle sopra le fettine di pomodoro..in più ho aggiunto un po' di odori che, come sapete, sono una componente molto importante nelle mie ricette: menta,pepe,curry e timo...tutto pronto in 5 minuti!
In più mi era avanzato mezzo peperone arrosto così, dopo averlo spellato e sfilacciato, l'ho messo di contorno al piatto..Sono buonissime sia singolarmente che unite ai peperoni..l'ultima quenelle è finita su una bella fetta di pane..buone davvero!
Buon appetito

18 commenti:

Morettina ha detto...

Bravissima ^__^
Un bacione

Maya ha detto...

bella ricette salva-cena!!!

Lo ha detto...

ihhi se lo dici figo alloraaaaaaaaaaa.....però ch ebuono...ma dici che in spagna non ci sono i pomodori secchi?

MissK ha detto...

morettina e maya..grazie
lo..secondo me non ci sono e andrò in crisi di astinenza..sembrava figo,vero?

Claud ha detto...

Ah, mia cara, io ci sono cascata... è davvero un titolo da menù serio!
Hai notato: a volte con meno hai a disposizione e meglio mangi!!

Claud ha detto...

Oh, a propos... que vas a hacer in Spagna?!

MissK ha detto...

Claud..erasmus..studio in Spagna per un anno..(oh,però comincio a capirlo lo spagnolo,non male..bello il titolo,fa proprio figo!

clamilla ha detto...

Proprio .....figo!
Martina

manu e silvia ha detto...

strana e originale questa ricetta!!

Mirtilla ha detto...

lo dici figo e lo proponi da nouvelle cousine!!!
un bacione e buon week end ;)

MissK ha detto...

Clamilla..eheheh
manu e silvia..diciamo che l'ho arrangiata
mirtilla..troppo gentile,grazie

Micaela ha detto...

ho le bave alla bocca... non è giusto!!! ho fameee

NIGHTFAIRY ha detto...

Figo o no..me le mangerei tutte!

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

imparato molto

cc22 ha detto...

情趣,情趣用品,巴黎,

SM道具,SM,
G點,按摩棒,
轉珠按摩棒,變頻跳蛋,
跳蛋,無線跳蛋,

飛機杯,數位按摩棒,
男用強精短軟質套,充氣娃娃,
自慰套,自慰套,
情趣娃娃,自慰器,
電動自慰器,充氣娃娃器,
角色扮演,角色扮演服,

震動環,潤滑液,
情趣禮物,情趣玩具,
威而柔,逼真按摩棒,
杜蕾斯,潤滑液,自慰器,

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie