giovedì 11 settembre 2008

Ora lo dico figo: Quenelle di formaggio con pomodori secchi e rucola su letto di san marzano

Il titolo è lungo..volevo solo fare la figa tipo i ristoranti,ma la ricetta è davvero semplice e velocissima..era tardi e non avevo nulla per cena,così mi sono inventata questo piatto fresco,buono e soprattutto leggero.

Ingredienti
Pomodori freschi (san marzano,my love)
pomodori secchi (la mia ossessione)..(come farò in Spagna senza i miei pomdori secchi???)
rucola
formaggio spalmabile light
aromi vari
contorno: peperone arrosto

Procedimento
Prendere il formaggio e dividerlo in due porzioni,in una agiungere i pomodori secchi a pezzetti,nell'altra la rucola tagliuzzata ed amalgamare. Tagliare a fettine il pomodoro fresco e metterle sul piatto, fare le quenelles e metterle sopra le fettine di pomodoro..in più ho aggiunto un po' di odori che, come sapete, sono una componente molto importante nelle mie ricette: menta,pepe,curry e timo...tutto pronto in 5 minuti!
In più mi era avanzato mezzo peperone arrosto così, dopo averlo spellato e sfilacciato, l'ho messo di contorno al piatto..Sono buonissime sia singolarmente che unite ai peperoni..l'ultima quenelle è finita su una bella fetta di pane..buone davvero!
Buon appetito

17 commenti:

Morettina ha detto...

Bravissima ^__^
Un bacione

Maya ha detto...

bella ricette salva-cena!!!

Lo ha detto...

ihhi se lo dici figo alloraaaaaaaaaaa.....però ch ebuono...ma dici che in spagna non ci sono i pomodori secchi?

MissK ha detto...

morettina e maya..grazie
lo..secondo me non ci sono e andrò in crisi di astinenza..sembrava figo,vero?

Claud ha detto...

Ah, mia cara, io ci sono cascata... è davvero un titolo da menù serio!
Hai notato: a volte con meno hai a disposizione e meglio mangi!!

Claud ha detto...

Oh, a propos... que vas a hacer in Spagna?!

MissK ha detto...

Claud..erasmus..studio in Spagna per un anno..(oh,però comincio a capirlo lo spagnolo,non male..bello il titolo,fa proprio figo!

Nella Cucina di Martina ha detto...

Proprio .....figo!
Martina

Manuela e Silvia ha detto...

strana e originale questa ricetta!!

Mirtilla ha detto...

lo dici figo e lo proponi da nouvelle cousine!!!
un bacione e buon week end ;)

MissK ha detto...

Clamilla..eheheh
manu e silvia..diciamo che l'ho arrangiata
mirtilla..troppo gentile,grazie

Micaela ha detto...

ho le bave alla bocca... non è giusto!!! ho fameee

nightfairy ha detto...

Figo o no..me le mangerei tutte!

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie