venerdì 12 settembre 2008

Seppioline in insalata

Si vede che qui in Puglia le temperature si aggirano ancora intorno ai 30°...e da cosa si nota?Dal fatto che ho pochissima voglia di sciogliermi davanti ai fornelli, optando così per piatti più freschi,freddi e veloci...
Ingredienti
Seppie o polipetti o calamaretti
pomodori
sedano
carote
cetrioli..e altre verdurine simili a scelta
aglio
prezzemolo
limone,olio e aceto (facoltativi)

Procedimento
Pulire le seppie o i calamaretti o i polipetti,tagliarli a pezzetti e lessarli in acqua salata.Farli raffreddare e poi condirli con aglio,prezzemolo tritati,pepe e se volete una spruzzatina di limone e un filo d'olio.
A parte tagliuzzare tutte le verdurine scelte e preparare questa bella insalatona ricca,alla fine unire le seppioline alle verdure e lasciare insaporire in frigo.Mangiare freddo.
Io amo le verdure al naturale quindi l'insalata non l'ho condita, eccetto che per una spruzzatina di limone sulle seppioline all'inizio..ma se volete potete condire il tutto come una normale insalata quindi col olio e aceto o con altro limone..
Buon appetito e buon weekend

11 commenti:

Maya ha detto...

Qua in toscana invece piove e inizia a diventare fresco.. però questa ricetta mi piace un sacco.. adattissima per i miei pranzi veloci.. perchè questa si può preparare anche prima.. no??
Bacio

Nella Cucina di Martina ha detto...

Bhè, io questo piatto lo faccio tranquillamente anche in inverno..mi piace in ogni stagione!
Ciao!
Martina

ღ Sara ღ ha detto...

qui a bergamo Piove! quanto vorrei il sole invece!!! complimentissimi per il piatto!!! un bacione!!

Anonimo ha detto...

che buona questa versione di seppioline buon fine settimana

MissK ha detto...

Maya certo che si,si insaporisce ancora di più
Clamilla come il brodo in pieno agosto..anche io :D
Sara oggi piove anche qui,ma il caldo è tanto
caravaggio grazie e ricambio i saluti

Lo ha detto...

buonissima idea...peccato ch eoggi qui è arrivato il freddino e la pioggia....ma sono ottimista...chissà forse in settiman aposso fare il tuo piatto visto il gran caldo ;)

Ago ha detto...

bellissimo piatto! Anche qui ancora fa caldooooo...da ieri ha iniziato a piovere dopo mesi e mesi di siccità, chissà se si abbasseranno le temperature...speriamo!

Quando puoi, passa dal mio blog, ci sono dei premi per te!
Un bacione
Ago :-D

Pane, burro e marmellata!

Pawèr+Littlefrog ha detto...

Ehilà,benritrovata!!!come va???nn ci si sente da tantissssssimo...vediamo con piacere che il tuo ritorno è stato alla grande!!!hai preparato degli ottimi piattini.a quando la partenza x la spagna???x ora un bacio grnade a prestissimo!!!

Dolcetto ha detto...

Voglio anch'io i 30°!!! Qui ce ne sono 7 ed è pure brutto tempo... che palle l'autunno!!!

Mirtilla ha detto...

buonissime!!!
oltre che gustose e leggere,un vero piatto light ;)

3my78 ha detto...

pranzetto estivo