mercoledì 4 giugno 2008

Bucatini asparagi e pomodorini (light)

Il weekend scorso ho esagerato un po'..nel senso che ho mangiato un bel po' di "schifezze" che,di solito,non rientrano nel mio menù tipico (gelati,patatine,tarallini,wrustel..)..per questo motivo da ieri sono tornata sui giusti binari: una settimana di purificazione.
Ecco il mio piatto light di quest'oggi: Bucatini con gli asparagi.La ricetta l'ho presa da Cannelle,leggermente rivisitata ed alleggerita.
Ho eliminato il soffritto mettendo pomodorini,aglio e basilico tutti insieme,poi ho aggiunto sale e pepe e infine gli asparagi leggermente sbollentati in precedenza.
Ho lessato i bucatini e poi ho saltato tutto in padella aggiungendo un po' d'acqua di cottura della pasta.
Il risultato è stato ottimo..grazie per la ricetta.
Buon appetito



8 commenti:

Micaela ha detto...

Ciao, ho appena scoperto il tuo blog e ho visto che ci sono molte ricettine buone!!! tornerò spesso e volentieri a trovarti!

unika ha detto...

eccoti di ritorno coni tuoi piattini leggeri..ora ne farò buon uso anche io:-)un bacio
Annamaria

MissK ha detto...

Mica grazie..torna quando vuoi..

Annamaria..adesso più che mai..ci prepariamo all'estate

Chiara ha detto...

Molto molto buona!!
Mi hai fatto venire l'aquolina!
E complimenti anche per il blog...è la prima volta che spizzico qui!

MissK ha detto...

Grazie sia per i complimenti che per la visita..

Dolcienonsolo ha detto...

buono, buonoooooo

Micaela ha detto...

ti ho linkata!!! :-)

MissK ha detto...

dolci e non solo..buoni davvero

micaela..idem