lunedì 30 giugno 2008

Insalata di polpo,zucchine e cipolla rossa

Il club delle Zucchine in questo momento chiude definitivamente le iscrizioni con quest'ultima ricetta:
INSALATA DI ZUCCHINE,POLPO E CIPOLLA ROSSA LIGHT
Ingredienti
polpo
zucchine speziate (versione aglio e prezzemolo)
cipolla rossa (Tropea o Acquaviva per i pugliesi)
aceto balsamico
pepe
aglio e prezzemolo
menta e olio evo (facoltativi)

Procedimento
lessate il polpo, fatelo raffreddare,tagliatelo a tocchetti e poi conditelo con pepe,aglio e prezzemolo..Preparate le zucchine speziate nella versione con aglio e prezzemolo e,una volta fredde, unitele al polpo.Prendete la cipolla rossa,tagliatela a fettine sottili e unitela al polpo con le zucchine..aggingete un po' di menta fresca,aceto balsamico e se volte un po' di olio evo.
Avevo questi ingredienti,ho provato e mi è andata bene..un'isalata fresca,veloce e saporita..
Buon appetito

9 commenti:

unika ha detto...

polipo e zucchine...da provare:-) buona giornata
Annamaria

MilenaSt ha detto...

Non sapevo che il termine di scadenza era il 30 giugno, così pensavo di postare in questi giorni un'alra ricetta che ho già pronta: pazienza ....

Ciao

Micaela ha detto...

buonissima anche questa versione!!!
ciaoooo

MissK ha detto...

Unika..da provare davvero..un bacio

lenny era scritto nel post..pazienza dai..

micaela un bacio e grazie

pizzicotto77 ha detto...

Oh no!!! Ci piacevano tanto queste ricette con le zucchine!!1

Lo ha detto...

un nuovo abbinamento per il polpo...davvero da provare!

babette ha detto...

no dai missk, che ridere! te l'ho detto nel post precedente che qualcuno ha fatto una stregoneria, eh eh! tu chiudi il meme e a casa mia arriva (ieri dopo cena) il fidanzato di mia sorella con qualche chilo di zucchine provenienti dal suo orticello domestico!!! oggi ne ho in abbondanza! non ci credo! buona giornata

MissK ha detto...

pizzicotto..ma tanto ce le mangiamo lo stesso..

ciboulette anche io..creudo poi è una favola

Lo le cose improvvisate sono le migliori..garantisco io :D

Babi..per farti perdonare me ne mandi due belle fresche a casa :D..

babette ha detto...

va bene, però te le devo mettere in un pacco grande perchè pesano ognuna circa 500 grammi!!!