giovedì 31 gennaio 2008

From Serial with love..McNuggets light

Vi piacciono i McNuggets di McD's?Si possono fare, conuna nota etnica. E nemmeno un goccio di olio evo oparaflù che sia.

CHE COSA VI SERVE

Un petto di pollo
un coltello da cucina
un piatto incui stendere un velo di pangrattato
qualche spezia che vi sfizi, per esempio un bel misto curry e qualche semino di cumino
un pizzico di sale.

COME SI FA

Tagliate a bocconcini stile McNuggets il petto dipollo. Stendete in un piatto il pangrattatoaggiungendo un bel cucchiaio da tè di curry e unpizzico di semi di cumino. Con una forchetta amalgamate il misto-panatura e poi tuffateci dentro i bocconcini di pollo. No, non serve l'uovo sbattuto,che il pollo è umidiccio abbastanza per prendersi la sua panatura. E poi mica usiamo quella pratica di cottura invasiva e violenta che è la frittura. A noi basta un forno a 200 gradi, dove infilarci la nostra pirofila di bocconcini, appoggiati su un bel velo di carta da forno. Un quarto d'ora di forno ventilato,max 20 minuti, una botta di grill per gratinare quella panatura ed è fatta. Due trucchetti? Usare la fantasia per la panatura (niente pane e solo polvere tandoori,per esempio), e magari alternare i bocconcini di pollo alle polpettine di carne di manzo, magari amalgamata con un trito di cipolla rossa. E per accompagnarla,una bella salsa alla orientale. Un baba-ghannouj di melanzane con tanto tanto limone, per esempio, o un frullato di peperoni rossi al forno, alla croata.

RINGRAZIO IL MIO AMICO SERIAL PER QUESTA RICETTA LEGGERA E GUSTOSA COME PIACE A ME..

4 commenti:

cuochetta ha detto...

io che non amo friggere in casa e che ADORO lo zio Mac e le sue McNuggets... ti faccio la ola perchè me le copio subitooo!

^__^

MissK ha detto...

Purtroppo non è farina del mio sacco..ma chi di dovere ringrazierebbe per la ola :D

SerialLicker ha detto...

wow... grazie della fiducia, Missy (e anche della correzione ai miei eccessi di "panatura")
E grazie della ola cuochetta...
mi fate sapere se vi è piaciuto per davvero?

MissK ha detto...

Ovvio serial,io ne faccio uno simile pieno di spezie (che amo)e so già che è buono