domenica 27 gennaio 2008

Gaudium Magnum..Masseria Cariello Nuovo (Casamassima-Bari)

Sabato sera..cena tra amici,poche persone,location perfetta.

Consiglio questo posto a tutti i pugliesi,ma anche a chi non lo è e si trova da queste parti.

Devo ammetterlo,sono una persona che ci tiene ai particolari,che non mangia tutto con facilità,sono in questo ambito un po'"puntigliosa" (per essere gentili), ma ieri sera ho mangiato tutto con gusto e con una voracità che,di solito,non fa parte di me.

Antipasti,primo,secondo,frutta e dolce..dire SUBLIMI è una limitazione.

Particolarità e semplicità allo stesso tempo..ingredienti "poveri" abilmente mescolati con ricerca dell'accento,del particolare che fa la differenza..Come i colori a tempera:fusi insieme su tela sono in grado di creare sfumature e opere d'arte che tutti possono ammirare e ricordare anche per secoli interi...(merito dell'artista)

Un 10 e lode a una cena degna di un Papa..

Vi dico solo che il primo era fatto con dei cavatelli freschi caserecci, conditi con dei funghi cardoncelli e ricotta affumicata..mi viene fame solo al ricordo..

Il posto poi è stupendo:una masseria tipica senza forzature sullo stile ma,allo stesso tempo,molto elegante.

Giudicate voi..io il mio voto l'ho già dato..

2 commenti:

Macy ha detto...

Ho scoperto per caso che hai linkato il mio blog - che emozione!!!
Il ristorante sembra proprio bello: se passerò da quelle parti (un tour della Puglia è uno dei "viaggi del gusto" che vorrei fare...) ci passerò volentieri!
ah... sarei curiosa di sperimentare i cavatelli...
ciao,
macy

MissK ha detto...

Macy,il tuo blog mi è stato suggerito dal nostro comune amico serial..mi è piaciuto e l'ho linkato :D..i cavatelli erano grandiosi così come lo è stata tutta la cena..inseriscilo nel tour del viaggio gusto,ne vale la pena