venerdì 15 febbraio 2008

L'amante..a S.Valentino

A S.Valentino ho compreso che l'atto di fare l'amore non si esplica solo con sesso&affini,ma ha altre mille sfaccettature (precisamente cinque)..L'atto sessuale in sè è solo uno dei tanti modi per raggiungere l'estasi..questo è un altro:
  • “IL MANGI E BEVI IN UN BICCHIERE”

    Tapas di cous cous ai porcini in zuppetta con pane in cassetta al cacao, gambero crostato e pescatrice lardellata al timo.

    ***
    Il nostro Tapas (in Spagna:piattino contenente stuzzichini posto su una caraffa di vino) ha un'anima ribelle di cous cous di porcini, sovrastata dalla razionale stabilità del gambero crostato e dalla pescatrice lardellata al timo.
    Il convitato diventa il "Deus ex machina", l'artefice del destino: la ragione si fonde col sentimento, l'Es incontra il suo Io. La sacralità del pane si sposa con la peccaminosa golosità del cacao, in un connubio privo di sovrastrutture e linee guida.

  • “L’INCONSUETO”

    Il risottino di olive nere al sale e salsiccia fresca con ostrica al prosecco e cipollina

    ***
    La calma e la tranquillità non sono mai perenni. L'"inconsueto" , nel suo guscio, nasconde al suo interno un'incognita che, al tempo stesso, ci fornisce una seconda chiave di lettura: insidia o piacevole sorpresa?A voi la scelta..
  • “IL DIVERTIMENTO PORTA SOLO AL TUO GUSTO

    Lo shaker di creste di gallo alle ortiche e bufalina in salsa ai carciofi e fonduta di parmigiano al lime

    ***
    L'artista ha già tutto quello che gli serve: una tavolozza colma di colori di fronte a sè e il pennello in una mano; il palato è la tela immacolata da dipingere shakerando tinte e sapori secondo un rapporto di diretta proporzionalità tra divertimento e gusto.

  • “LA BONTA’ IN FORME E IDEE”

    L’agnello cotto su foglie di banano,pomodoro farcito di bietoline all’aglio rosso, tuorlo d’uovo e noce moscata con magnum di patate e zucca in salsa all’Amaretto di Saronno.

    ***
    La geometria non è sinonimo di staticità: il polimorfismo delle figure, la varietà di linee e forme creano, nell'insieme, una struttura dinamica nella quale l'equilibrio è solo apparente: il cuore non sottostà a nessuna legge, lì c'è la vera essenza.
  • “LO STILE DOLCE NUOVO”

    Il sushi alle mandorle dolci profumate alla menta, wasabi di mela verde e sorbetto alla fragola con cioccolatino farcito con cagliata di yogurt e pistacchi, cicchetto di sakè al Martini e cannella.

    ***
    L'epilogo dai lineamenti orientali e gli occhi a mandorla si presenta in una nuova veste.
    L'incontro con il dolce Occidente da' vita a uno stile nuovo e stuzzicante, immerso in un vortice passionale tra flute e cristalli.

Un orgasmo culinario che, partendo dalla lingua, ha coinvolto la mente, il cuore ed il corpo..L'apice del piacere può prescindere dalla stimolazione fisica, ma raggiungere comunque l'obiettivo finale comune.Ho amato e ho ricevuto amore con la stessa intensità..

7 commenti:

Dolcetto ha detto...

E' la citazione di un libro vero? Non è che ti sei preparata tutto questo ieri ;P
Comunque concordo appieno!!
Baci e buon fine settimana!

MissK ha detto...

No dolcetto..è quello che ho mangiato ieri per la mia cena di S.Valentino tra amici..il mio amante è stato il cibo..Buon w.e. anche a te

andrea matranga ha detto...

peccato e pur vero che la perfezione non esiste ...se avessi avuto pure l'amante ..la giornata sarebbe stata completa . Cmq. condivido tutto il tuo pensiero sul piacere che sicuramente ha mille sfaccettature...è poi il cibo..umh!!! adoro procurare piacere,per me ogni godimento altrui e come se si riflettesse su di me. Del tipo: ad ogni azione corrisponde una reazione etc.. forse è per questo che ho deciso di fare lo chef???( alla fine sono un egoista)

MissK ha detto...

andrea in fondo la penso come te,ognuno usa la propria arte,il proprio dono per procurare piacere agli altri..da' soddisfazione,è inutile negarlo..Grazie per essere passato

andrea matranga ha detto...

venirti a trovare, sarà per me un vero piacere.

Dolcetto ha detto...

Davvero???!!!! Mamma mia quanta roba!! Bravissima!!

MissK ha detto...

Anche per me Andrea

Dolcetto,ma io non ho fatto niente,ho solo avuto l'opportunità di gustare tutto quel ben di Dio.