martedì 19 febbraio 2008

Odi et Amo..in questo caso amo..

Rispondo all'invito di Dolcetto..ciò che amo di più in sei punti:
  1. Amo quello che farò dopo aver terminato gli studi:il medico. In questi mesi di pratica (ormai oltre un anno) ho avuto modo di vedere molte sfaccettature di questo lavoro,dalle più belle come vedere qualcuno che guarisce o che ti sorride alle più brutte..dalle battute tra colleghi,alle notti in sala operatoria..ed ho scoperto che non potrei fare altro nella mia vita e che, nonnostante tutte le salite, amo camminare per quella strada.
  2. Amo cucinare,la seconda passione della mia vita..Adoro preparare piatti salati ma soprattutto non vedo l'ora di farli assaggiare per sentire i vari commenti..mi piace preparare per gli altri e ricevere giudizi favorevoli o meno,piuttosto che fare qualcosa per me.
  3. Al tempo stesso amo assaggiare piatti preparati da altri (ESPERTI)..più che mangiare in sè per sè,amo le sensazioni sulle mie papille gustative, separare i vari sapori, distinguerli e fonderli..non lo faccio per riempirmi la pancia, per vivere, ma per una questione di piacere legato al gusto..e alcuni miei post lo dimostrano.
  4. Amo il cinema..è d'obbligo andarci almeno una volta a settimana..I miei preferiti sono i vecchi film in bianco e nero (maggiormente film italiani) e i nuovi italiani "impegnati"..Inutile dirvi chi è la mia attrice preferita,Audrey è il mito e non si aggiunge altro.Il mio film?"Colazione da Tiffany".
  5. Amo,anzi..sono ossessionata dalla mia Roma.Sono una super tifosa,non perdo nessuna partita della magica, nemmeno con la squadretta di quartiere. Sono giallorossa dentro e fuori e mi viene la tachicardia ogni domenica..Danielino De Rossi è al centro di questo amore da tifosa e stasera sarà grandioso e faremo a fettuccine il Real! FORZA ROMA.
  6. Amo il tortino al cioccolato dal cuore morbido,ormai tutti mi prendono in giro, sono fisicamente dipendente dal tortino,sono un suo parassita..Sono stata capace di mangierne 4 di fila dopo una cena completa perchè li adoro troppo.Se ne vedo uno in giro(oltre a fare l'espressione di Homer con le ciambelle),stai pur certo che è mio e se lo tocchi sono guai..Toooortinooo

Questa è la classifica ufficiale,nel senso che non sono sempre in questo ordine,ma restano sempre loro i punti fissi..sono le cose che adoro di più,più o meno tutte sullo stesso piano.

Non avendo una lunga lista di amici, invito chiunque voglia farlo, a compilare la sua personale classifica.

P.S.Sbirciando tra i vari blog avevo letto,più o meno verso S.Valentino,una ricetta di una torta senza uova e burro con marmellata di albicocche e frutta secca..se sapete dove trovarla,ditemelo,sto girando da tre giorni!!grazie

9 commenti:

Dolcetto ha detto...

Bellissima la tua passione per la tua futura professione... ti invidio perchè farai un lavoro in cui credi fermamente e che porterà beneficio agli altri... In bocca al lupo per la tua professione!
Brava, ci fossero più ragazze come te che credono in quello che fanno al posto di farlo per i motivi più sbagliati...

unika ha detto...

sono daccordo con dolcetto....è bellissimo fare la propria professione con amore...non a tutti è dato.....sei una bellissima persona:-)
Annamaria

SerialLicker ha detto...

la Roma e il tortino, non necessariamente in quest'ordine, mi piacerebbero come menù stasera... sono giorni difficili e spero in almeno uno dei due

(e su di te hanno ragionissima quei due commenti lassù :) )

MissK ha detto...

Un commento generale:siete gentilissimi,grazie per i complimenti e per le vostre parole.
Per serial:tortino e roma sarebbe la serata perfetta.

marcella candido cianchetti ha detto...

bel meme buona giornata ho appena postato

MissK ha detto...

grazie e ricambio..ora passo

Unknown ha detto...

Ciao!! Audrey è stato un richiamo fortissimo! Adoro anche io quel film! mi è piaciuta tanto la tua frase nel profilo, mi è piaciuto tanto leggere e mi sei paiciuta tanto tu!!
e adesso vado a cercare la tua ricetta del tortino al cioccolato perchè sono sicura che l'hai postata e sono sicura che sarà la ricetta perfetta del tortino al cioccolato!! :D
un bacio ciao!

Unknown ha detto...

...........
MissK..... com'è che fai il tortino al cioccolato??? ah ah ah

MissK ha detto...

Viviana grazie..purtroppo il tortino non lo preparo io,se no finirei per nausearmi e per non mangiarlo,ho chi lo prepara..ovviamente non solo per me..Bacio