Il cavolo e poco tempo per tutto..Ne è venuto fuori un piatto buonissimo che sembrava non finire mai..ed era anche bello colorato(anche se qui non si nota molto)tra pasta integrale,pomodori e cavoli verdi..insomma,un bel pranzo!
Ingredienti:
Cavolo
pasta integrale
sale e pepe
poteva mancare il pomodoro secco??ovviamente no
Procedimento:
Portare a bollore l'acqua per la pasta,salarla e mettere i cavoli..Se la vostra pasta ha bisogno di più di 10 minuti di cottura, dopo 1 minuto mettela nella stessa pentola dei cavoli, se no lasciate cucinare i cavoli per qualche minuto e dopo unite la pasta.
Qualche minuto prima di scolarla, conservare una tazzina di acqua di cottura.Scolare la pasta,separarla dai cavoli e mettere questi ultimi con l'acqua di cottura in un bicchiere alto e capiente (io ho usato quello del minipimer),passarli al mini formando una crema e aggiungere i pomodori secchi a pezzetti..unire la pasta,abbondare col pepe e servire...
Un piatto coloratissimo!!
Buon appetito..in 10 minuti
9 commenti:
cavoli!! che bella pasta! veloce ed espressa
un piatto bellissimo...ma sai che mi stai facendo venir voglia di comprare il pomodoro secco:-)buona serata
Annamaria
mmm..che buono, adoro i cavoli!non li ho mai provati come condimento della pasta, deliziosi!
Gunther..e che cavolo..velocissima :D
Annamria..ho già detto che quest'estate mi farò i pomodori secchi..a quintali
Night non so se è una cosa pugliese,ma qui si fanno sempre..normalmente si fa sopra un soffritto con aglio,acciughe e mollica del pane..
Ottima pasta... ricetta da copiare!!!!!!! :D
grazie :)
il cavolo mi piace tantissimo! però non ricordo di averlo mai messo nella pasta. ogni tanto scopro sempre cose nuove: brava!
ottimo ciao
Pasta integrale e cavoli, una bella accoppiata rustica! Baci, Cat
Posta un commento